Riutilizzo e Smaltimento

L’emergenza climatica attuale non si può più ignorare e la nostra responsabilità individuale e collettiva può dare un grande contributo per iniziare a guarire la febbre del nostro pianeta.

Per questo nel nostro percorso insieme il circolo virtuoso del riuso e del riciclo diventa una priorità.

Qualche esempio.

 

Quando potiamo un albero, tutto il materiale derivante dalla potatura solitamente viene considerato un rifiuto, quando invece si può facilmente reinserire nel circolo naturale dell’alimentazione della pianta, attraverso un reimpiego adeguato come la cippatura.

 

Quando invece siamo costretti ad abbattere un albero, possiamo dargli una nuova vita, trasformandolo:

  • in legname d’opera utilizzabile in svariate possibilità di impiego e valorizzazione
  • in complementi d’arredo
  • nelle installazioni gioco per i bambini

 

Nel percorso del riciclo si parte da un’attenta analisi tecnica e qualitativa; nel riutilizzo è possibile coinvolgere più realtà, come pure prevedere donazioni (ad enti a scopi benefici o sociali).

Il risultato è evitare che il materiale potenzialmente riutilizzabile venga disperso, a discapito dell’ambiente, e che diventi un potenziale da reindirizzare.

Ci impegniamo nella sensibilizzazione e nel confronto di tutte le parti presenti nel progetto, con analisi e verifiche di cantiere.

 

Convinti che Arte e Natura procedano insieme in un patrimonio inestimabile a disposizione dell’umanità, supportiamo attività a sfondo antroposofico, eventi culturali, nell’ambito dell’ecologia, dell’infanzia e del sociale, che rientrino nei nostri principi etici di impresa.

 

 

Se ti piace, condividi questo articolo:

I Nostri Servizi

Possiamo esserti di aiuto?

Chiedici un consiglio e risponderemo a tutte le tue domande:

Se hai già un’idea del lavoro da svolgere, richiedi un preventivo o un sopralluogo gratuito: