Cosa dice di noi chi ci ha scelto

Veronika da Morcote

Ero rimasta delusa da un precedente intervento su di un albero del mio giardino a cui sono molto affezionata, ero preoccupata: rischiavo di perderlo. Lo staff di Arboswiss mi ha messo a disposizione una perizia tecnica completa e mi ha aiutato a scegliere la migliore soluzione per la mia quercia centenaria. La squadra di ragazzi che è intervenuta sulla mia pianta mi ha trasmesso un’autentica passione per la cura degli alberi, oltre a una grande competenza. La mia pianta ora gode di ottima salute, ed io ho imparato come prendermene cura.

  • Veronika
  • Morcote

Luca da Chiasso

Ho un giardino in pieno centro a Chiasso, dovevo decidere come potare il mio cedro, all’inizio pensavo di fare da me, ma poi un amico mi ha consigliato di rivolgermi a degli esperti.
I ragazzi di Arboswiss come prima cosa hanno fatto un sopralluogo gratuito, durante il quale mi hanno dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno per prendere la decisione più giusta.
Una settimana dopo la squadra era al lavoro: sono intervenuti con un servizio di potatura in tree-climbing, nel quale due operatori hanno alleggerito la chioma del cedro, rimuovendo i rami non necessari, e tutto lo sfoltimento è stato eseguito in alta quota e manualmente. Nessuna motosega all’opera, per fortuna, e senza i soliti rumori molesti che ci sono in questi casi, anche il vicinato è stato contento: tutti abbiamo guardato i ragazzi che si arrampicavano e la pianta rigenerarsi.
Un ottimo lavoro davvero.

  • Luca
  • Chiasso

Roland da Balerna

Dopo un forte maltempo, uno dei cedri del parco del mio condominio è ceduto sotto le raffiche di vento. C’era il rischio che si schiantasse sopra il tetto dei garage. Abbiamo telefonato ad Arboswiss segnalando l’emergenza, i ragazzi si sono presentati dopo soltanto un’ora, per prima cosa ci hanno tranquillizzato e poi si sono messi al lavoro. Nonostante il forte maltempo hanno lavorato per un’intera giornata, smantellando il vecchio cedro con un abbattimento controllato; ogni sezione è stata calata e accompagnata all’esterno per non danneggiare le strutture e le piante adiacenti.
Un servizio davvero ineccepibile, siamo tutti molto riconoscenti.

  • Roland
  • Balerna
Arboswiss WhatsApp